Campionato Interprovinciale Napoli-Salerno

Di Valerio Lamberti

Si è svolto dal 23 al 25 aprile il Campionato Individuale Assoluto delle province di Napoli e Salerno nella splendida cornice di Villa Fondi a Piano di Sorrento, un posto bellissimo e panoramico che è valso da solo la partecipazione al torneo.
Si sono dati battaglia 63 giocatori con un’ampia partecipazione di giovanissimi in buona parte provenienti dalla penisola sorrentina e allievi del bravo e infaticabile Giuseppe Orto, presidente dell’ASD Penisola Sorrentina.
Di questi 63 giocatori solo tre erano iscritti a circoli della nostra provincia e per la precisione tutti all’ASD Ongarelli di Salerno e pertanto hanno concorso per il titolo di campione provinciale della provincia di Salerno. Dopo cinque turni con 3,5 punti su 5 , nonostante la sconfitta col concittadino Lucio Lamagna, sono stato il primo classificato della provincia di Salerno e ho portato a casa la bellissima coppa. Il campione provinciale della provincia di Napoli e vincitore del torneo è risultato il CM Graziano Zinnai che a concluso a punteggio pieno.
Pubblico adesso le 3 partite che ho vinto, tutte contro giocatori giovanissimi e con punteggi Elo bassi.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + 16 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>