Soluzione di “Come è possibile?”

Soluzione del problema proposto nell’articolo Soluzione del “problema diabolico”

.

Come è possibile?
Posizione A

Mossa al Bianco.
La partita è patta.

Posizione B

Mossa al Nero.
Il Bianco vince.

Nella posizione B il Bianco vince.
Nella posizione A, giocando 1.Re2, può raggiunge la B (quella vinta), ma non vince!!
In altre parole (e vi sto aiutando) la stessa posizione, con il tratto allo stesso giocatore, in un caso è vinta, nell’altro è patta.
Come è possibile?

Soluzione

.

.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − uno =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>