Torneo Internazionale “Città di Salerno”
Di Riccardo Tedesco
A due giorni dal via, oltre 120 preiscrizioni per quello che può definirsi sicuramente un ottimo traguardo per la città.
Per tre giorni, dal 3 a 5 febbraio, il complesso di Santa Sofia in piazza Abate Conforti ospiterà numerosi giocatori provenienti da ogni parte d’Italia e molti maestri internazionali, con ottimi afflussi da Puglia, Molise, Basilicata e Lazio. Tra i partecipanti d’oltralpe figurano i GM Oleg Korneev , FM Grigory Seletsky , IM Virgilio Vuelban . Non manca il reparto femminile: Mariagrazia De Rosa, Gaia Paolillo e Desirè Di Benedetto sono solo alcune tra le scacchiste che parteciperanno all’evento, accompagnate da molti talenti giovanili in ascesa.
Un occasione importante insomma sia per la diffusione degli scacchi a Salerno, sia per la città che avrà così l’opportunità di mostrare le sue bellezze e la sua accoglienza ai giocatori in trasferta.
“Un ottimo traguardo e un’ottima soddisfazione” – dichiara l’organizzatore tecnico Cosimo Boccia – “con l’obiettivo che Salerno diventi una tappa fissa nell’ambio scacchistico e che gli scacchi possano trovare più ampio spazio.”
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su YouTube e Facebook.
Per ulteriori informazioni:
Cosimo Boccia: 346 5783980
Valerio Lamberi: 320 4360139
Email: salernoscacchi@yahoo.it
Link utili:
Bando
Articolo su “La Città di Salerno”.

Lascia una risposta