Si è concluso con la vittoria del Maestro Corrado Sabia l’edizione 2019 dell’ormai tradizionale appuntamento di fine anno, in un torneo particolarmente combattuto e ricco di colpi di scena.
Dopo i primi 4 turni guidano la classifica con 3½ il sorprendente Pierluigi Gambardella (che ha sconfitto, nell’ordine, Lombardi, Lamberti, Sabia e pattato con Sarno!) e Sarno (vittorie con Amato, Lamagna, Braca e patta con Gambardella); seguono Sabia (3 punti) e Braca e Quaranta (2½).
Al 5° turno, entrambi i capiclassifica sono sconfitti (Sarno da Sabia e Gambardella da Braca) e Sabia passa in testa.
Al 6° turno Braca batte Sabia: ora guidano la classifica Braca e Sarno con 4½ su 6 davanti a Sabia (4), Di Milia e Gambardella (3½).
Dopo il 7° turno Braca guida la classifica da solo (5½), seguito da Sabia e Sarno (5) e Gambardella e Quaranta (4½).
All’ultimo turno Braca, sconfitto da Lombardi, viene scavalcato da Sabia e Sarno.
Poi, al turno 8-bis, l’immancabile pizza finale (vincono tutti!).
Ma la notizia decisamente più importante – e gradita – è l’eccellente performance (frutto evidente di una notevole maturazione tecnica ed agonistica) del bravissimo diciassettenne Pierluigi Gambardella, che ha giocato tutto il torneo in testa, sconfiggendo il vincitore del torneo e disputando alla pari partite con avversari sulla carta ben più titolati. Davvero bravo!
Buona la prestazione di Francesco Paolo Di Milia, autore di una spettacolare vittoria all’ultimo turno contro Giannattasio.
Lascia una risposta